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Privacy Policy

PRIVACY POLICY

La presente politica sulla privacy fornisce alcune importanti informazioni in merito alle politiche di CORDIFIN S.p.A. riguardanti il trattamento dei dati personali, spiegando come i dati personali vengono raccolti, trattati, condivisi e protetti, nonché quali sono le scelte a disposizione degli interessati in tema di dati personali ed i dati di contatto.
I dati pubblicati in questo sito, relativi alla società CORDIFIN S.p.A. ed ai suoi collaboratori, possono essere liberamente utilizzati da tutti coloro che sono interessati alla Società ed ai suoi servizi.
Non possono essere utilizzati da potenziali fornitori o da altri soggetti per finalità di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Di seguito sono riportate le informative rese ai sensi dell’articolo 13 GDPR 679/16.

1. Identità del Titolare
Il Titolare di qualsiasi trattamento di dati personali necessario per perseguire le finalità di seguito indicate è la società CORDIFIN S.p.A. con sede legale in Verona, piazza R. Simoni 1, nella persona dell’Amministratore Delegato Rag. Marco Vittorio Perego.
Il Titolare del trattamento garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione dei dati personali in suo possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi.
I dati personali raccolti vengono utilizzati nel rispetto del d.lgs. 196/2003 e s.m.i. e del GDPR 679/16.

2. Finalità del trattamento
I dati personali vengono trattati per soddisfare le esigenze sottese all’esecuzione del contratto ovvero di condizioni precontrattuali in relazione al quale l’interessato è parte.
Le finalità del trattamento, nonché la base giuridica dello stesso, sono singolarmente indicate nelle informative specifiche destinate a ciascuna delle categorie di “interessati” individuate dal Titolare e cui i seguenti link rimandano.

Per chi intende continuare la navigazione Informativa cookies
Per Fornitori, potenziali Fornitori, professionisti, altri contatti Informativa ai fornitori, ditte individuali, professionisti ed altri stakeholders
Per quanti hanno accesso alla sede di CORDIFIN Informativa Videosorveglianza
Informativa Visitatori
Per chi effettua colloqui preassuntivi Informativa a coloro che inviano spontaneamente il curriculum
Informativa a coloro che effettuano colloqui di valutazione e selezione pre assuntivi

3. Destinatari dei dati
I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione.
Potranno, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare e ad alcuni soggetti esterni che con essi collaborano.
Potranno, inoltre, essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione degli ordini o di altre richieste di CORDIFIN relativi al rapporto contrattuale con il Titolare, debbano consegnare/fornire/trasportare beni su incarico del Titolare stesso.
Infine, potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.
Alcuni lavoratori, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare.
I soggetti esterni che operano sotto l’autorità del Titolare sono stati anch’essi opportunamente autorizzati in base al tipo di prestazione fornita, al trattamento effettuato, alla natura dei dati trattati. I soggetti esterni ai quali il Titolare ha affidato un trattamento di dati personali sono stati designati Responsabili di trattamento.

4. Trasferimento dei dati
In nessun caso il Titolare del trattamento trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.
Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

5. Diritti dell’interessato
Con riferimento all’art. 7 del d.lgs. 196/2003 e agli artt. 15 “diritto di accesso”, 16 “diritto di rettifica”, 17 “diritto alla cancellazione”, 18 “diritto alla limitazione del trattamento”, 20 “diritto alla portabilità”, 21 “diritto di opposizione”, 22 “diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16”, gli interessati hanno modo di esercitare i propri diritti scrivendo al Titolare del trattamento presso la sede legale di CORDIFIN ovvero all’indirizzo email privacy@cordifin.it, specificando l’oggetto della richiesta, il diritto che si intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.
Il Titolare ricorda in particolare che ogni soggetto interessato può esercitare il diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti dall’art. 21 GDPR.

6.Proposizione di reclamo
L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

7. Processi decisionali automatizzati
Il Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati.

8. Modifiche alla politica sulla privacy
La legge applicabile e le attività aziendali possono subire modifiche nel corso del tempo.
A fronte di tali evenienze il Titolare del Trattamento provvederà a adeguare la presente politica. Qualora tali cambiamenti comportassero trattamenti dei dati ulteriori e diversi, verrà fornito agli interessati un preavviso o, laddove richiesto dalla legge, una richiesta di consenso, prima di implementare tali modifiche.

 

INFORMATIVA COOKIES PER LA NAVIGAZIONE DEL SITO
La presente informativa viene resa alle persone fisiche che accedono e consultano il sito di CORDIFIN S.p.A. ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali” e, più in generale, in relazione a quanto disposto dalla normativa italiana (d.lgs. 196/03 e s.m.i.) ed europea in materia di protezione dei dati personali.

Identità del Titolare
Si rinvia al punto 1 della privacy policy.

Finalità del trattamento
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio da cui si collegano i visitatori del Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati per:

  • ricavare informazioni statistiche e totalmente anonime sull’uso del sito
  • verificarne il corretto funzionamento

I dati acquisiti vengono cancellati come di seguito indicato. Si precisa in ogni caso che nel pieno rispetto della normativa, i dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del Sito.

Base giuridica del trattamento
L’utilizzo di cookies tecnici è un trattamento effettuato nel legittimo interesse del Titolare.

Tipologie di Cookie
I cookies sono informazioni immesse sul browser dell’utente quando visita un sito web o utilizza un social network con il proprio pc, smartphone o tablet. Ogni cookie contiene diversi dati come, ad esempio, il nome del server da cui proviene, un identificatore numerico, ecc. I cookies possono rimanere nel sistema per la durata di una sessione (cioè fino a che non si chiude il browser utilizzato per la navigazione sul web) o per lunghi periodi e possono contenere un codice identificativo unico.

  • Cookies tecnici
    Alcuni cookies sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche sugli utenti che accedono ad una pagina web. Questi cookies, cosiddetti tecnici, sono spesso utili, perché possono rendere più veloce e rapida la navigazione e fruizione del web, perché ad esempio intervengono a facilitare alcune procedure (ad es. autenticazione ad aree ad accesso riservato ovvero riconoscimento in automatico della lingua utilizzata). Una particolare tipologia di cookies, detti analytics, è poi utilizzata dai gestori dei siti web per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso, e quindi elaborare statistiche generali sul servizio e sul suo utilizzo.

 

Cookies utilizzati da CORDIFIN
Il Sito utilizza i cookies per rendere i servizi del sito più semplici e efficienti per l’utente che ne visita e consulta le pagine. Gli utenti che accedono al Sito riceveranno minime quantità di informazioni sul proprio dispositivo in uso, sia esso un computer o altro dispositivo mobile, in forma di piccoli file di testo, i c.d. “cookies”, memorizzati nelle directory utilizzate dal browser in uso.
I cookies utilizzati dal Sito permettono di:

  • memorizzare le preferenze di navigazione,
  • evitare di reinserire le stesse informazioni più volte,
  • analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti dal sito per ottimizzarne l’esperienza di navigazione.

Il Sito gestito da CORDIFIN non utilizza Cookies di profilazione ma potrebbe inviare cookie di Terza Parte appartenenti alle seguenti tipologie:

  • Cookie Analytics: questi cookie sono utilizzati per raccogliere e analizzare informazioni aggregate ed anonime per analisi statistiche sugli accessi e le visite ai siti web di CORDIFIN al fine di migliorare le prestazioni e il design degli stessi.

Il Sito utilizza Google Analytics. Se del caso, le informazioni generate dal cookies sull’utilizzo del sito vengono trasmesse a Google Inc. e depositate presso i suoi server, allo scopo di produrre report sulle attività del sito, destinati al Titolare o a soggetti da esso incaricati. È possibile rifiutare il conferimento dei dati di navigazione selezionando l’impostazione appropriata sul browser. A tale proposito si rimanda alle informative pubblicate sul sito di Google  https://www.google.it/intl/it/policies/privacy/ e alla componente aggiuntiva del browser per la disattivazione di Google Analytics https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it

Revoca del consenso
Con riferimento all’art. 23 del d.lgs. 196/2003 e s.m.i e all’art. 6 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare il consenso in qualsiasi momento. In ogni caso, l’interessato può lasciare il sito in qualsiasi momento.

Rifiuto al conferimento dei dati
L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati di navigazione. Per fare ciò, deve disabilitare i cookies seguendo le istruzioni fornite dal browser in uso. La disabilitazione dei cookies può peggiore la navigazione e la fruizione delle funzionalità del sito come di seguito ulteriormente dettagliato.
Si precisa che:

  • il rifiuto al conferimento dei dati potrebbe impedire di utilizzare tutte le funzionalità del sito.
  • al contrario, accettando l’utilizzo dei cookies così come sopra descritto e continuando la navigazione, l’utente presta libero e incondizionato consenso al trattamento dei dati personali da parte del Titolare e di Google con le modalità e per le finalità sopra indicate.

 

In relazione a “Diritti dell’interessato”, al diritto di opposizione ed alla “Proposizione di reclamo”, si rinvia ai punti 5 e 6 della Privacy Policy.
Si rinvia alla Privacy Policy per l’individuazione dei “Destinatari dei dati”, il trasferimento ed i processi automatizzati dei dati.

 

INFORMATIVA AI FORNITORI, DITTE INDIVIDUALI, PROFESSIONISTI ED ALTRI STAKEHOLDERS
La presente informativa viene resa ai fornitori, ditte individuali, professionisti, stakeholders ed altre persone fisiche che, nell’ambito di un rapporto contrattuale con la Società, forniscono i loro dati personali (identificativi, recapiti telefonici, email).
La presente informativa viene pertanto resa ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali” alle persone fisiche che operano in nome e per conto di aziende fornitrici di CORDIFIN S.p.A.

Identità del Titolare
Si rinvia al punto 1 della privacy policy.

Fonte dei dati
I dati personali trattati sono quelli forniti dall’interessato in occasione di:

  • visite o telefonate;
  • contatti diretti per partecipazione a fiere, esposizioni, ecc.;
  • proposte commerciali e/o offerte;
  • transazioni successive all’ordine.

 

Finalità del trattamento
I dati personali delle persone fisiche di contatto sono trattati per:

  1. acquisire dati e informazioni precontrattuali (valutazione di offerte, verifiche di adeguatezza o di conformità, predisposizione di documenti anche presso terzi, verifiche di affidabilità);
  2. gestire il rapporto contrattuale;
  3. gestire e controllare i rischi, prevenire possibili frodi, o inadempienze;
  4. effettuare le operazioni necessarie alla gestione dei pagamenti;
  5. prevenire e gestire possibili contenziosi, adire le vie legali in caso di necessità;
  6. operare cessioni del debito o utilizzare strumenti e servizi finanziari;
  7. gestire la contabilità, l’amministrazione, i flussi finanziari e la tesoreria.

 

Base giuridica del trattamento
La base giuridica è costituita dalla necessità di dare seguito alle obbligazioni precontrattuali, contrattuali e post contrattuali, per i trattamenti di cui ai precedenti punti 1, 2, 4, 7.
Per le restanti finalità di cui ai punti 3, 5, 6, la base giuridica è costituita dal legittimo interesse del Titolare di tutelare i propri diritti e il patrimonio aziendale.

Conservazione dei dati
Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate.
Successivamente, i dati personali saranno conservati (e non ulteriormente trattati), per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale: di norma dieci anni, salvo contenziosi o azioni giudiziarie in corso.

Revoca del consenso
Con riferimento all’art. 6 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato. Si evidenzia tuttavia, che i trattamenti oggetto della presente informativa sono leciti e consentiti anche in assenza di consenso, in quanto intesi al corretto espletamento di un contratto di cui l’Interessato è parte.

Rifiuto al conferimento dei dati
L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali.
Il conferimento dei dati personali è però necessario per una corretta ed efficiente gestione del rapporto contrattuale. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento potrà compromettere in tutto o in parte il rapporto contrattuale stesso.

In relazione a “Diritti dell’interessato”, al diritto di opposizione ed alla “Proposizione di reclamo”, si rinvia ai punti 5 e 6 della Privacy Policy.
Si rinvia alla Privacy Policy per l’individuazione dei “Destinatari dei dati”, il trasferimento ed i processi automatizzati dei dati.

 

INFORMATIVA IN MATERIA DI VIDEOSORVEGLIANZA
La presente informativa viene resa a quanti accedono (o desiderano accedere) alla sede legale ed agli uffici amministrativi di CORDIFIN S.p.A., ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali” e, più in generale, in relazione a quanto disposto dalla normativa italiana ed europea in materia di protezione dei dati personali.

Identità del Titolare
Si rinvia al punto 1 della privacy policy.

Fonte dei dati
I dati personali trattati (le immagini) sono forniti dagli interessati in occasione dell’attraversamento dei varchi di accesso ai locali videosorvegliati da CORDIFIN.

Finalità del trattamento
I dati personali vengono raccolti, registrati, memorizzati, conservati per il tempo strettamente necessario ed utilizzati per le seguenti finalità:

  • garantire una maggior sicurezza di quanti frequentano gli spazi aziendali;
  • attuare un controllo a fini di prevenzione e dissuasione di danneggiamenti, atti di vandalismo, condotte illecite e possibili forme di aggressione, verbale o fisica, nonché episodi di accesso non autorizzato ai locali aziendali, agli strumenti di elaborazione e ai dati in essi contenuti;
  • tutelare il patrimonio aziendale, inteso come proprietà fisiche e beni intangibili (informazioni confidenziali, piani e idee commerciali).

 

Base giuridica del trattamento
I dati collezionati per il conseguimento delle finalità indicate sono trattati lecitamente per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento, con particolare riferimento alla sicurezza dei beni materiali e immateriali dell’azienda nel pieno rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali degli interessati.

Conservazione dei dati
Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per un periodo di tempo non superiore a quanto previsto per legge dopo l’avvenuto conferimento. I dati vengono cancellati definitivamente per sovrascrittura.

Revoca del consenso
Con riferimento all’art. 6 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato.
Si evidenzia tuttavia, che, ove non diversamente specificato, il trattamento oggetto della presente informativa è lecito e consentito anche in assenza di consenso, in quanto trova nel legittimo interesse del Titolare il suo fondamento giuridico.

Rifiuto al conferimento dei dati
Il conferimento dei dati personali è facoltativo. Tuttavia si evidenzia che un eventuale rifiuto al conferimento dei dati comporterebbe l’impossibilità di procedere con l’autorizzazione all’accesso ai locali videosorvegliati da CORDIFIN S.p.A.

In relazione a “Diritti dell’interessato”, al diritto di opposizione ed alla “Proposizione di reclamo”, si rinvia ai punti 5 e 6 della Privacy Policy.
Si rinvia alla Privacy Policy per l’individuazione dei “Destinatari dei dati”, il trasferimento ed i processi automatizzati dei dati.

 

INFORMATIVA AI VISITATORI
La presente informativa viene resa a quanti accedono (o desiderano accedere) ai locali ove CORDIFIN svolge le sue attività ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali” e, più in generale, in relazione a quanto disposto dalla normativa italiana ed europea in materia di protezione dei dati personali.

Identità del Titolare
Si rinvia al punto 1 della privacy policy

Fonte dei dati
I dati personali trattati sono conferiti dall’Interessato al personale o ai collaboratori autorizzati dal Titolare.

Finalità del trattamento
I dati personali vengono raccolti, registrati, memorizzati e conservati per finalità di sicurezza del personale, degli ospiti e in generale degli asset aziendali.

Base giuridica del trattamento
I dati collezionati per il conseguimento delle finalità indicate sono trattati nel il legittimo interesse del Titolare che intende garantire la massima sicurezza per dipendenti, collaboratori, ospiti e in generale per gli asset aziendali.

Conservazione dei dati
Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per un anno dall’avvenuto conferimento.

Revoca del consenso
Con riferimento all’art. 6 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato.
Si evidenzia tuttavia, che, ove non diversamente specificato, il trattamento oggetto della presente informativa è lecito e consentito anche in assenza di consenso, in quanto trova nel legittimo interesse del Titolare il suo fondamento giuridico.

Rifiuto al conferimento dei dati
Il conferimento dei dati personali è facoltativo. Tuttavia si evidenzia che un eventuale rifiuto al conferimento dei dati comporterebbe l’impossibilità di procedere con l’autorizzazione all’accesso alla sede di CORDIFIN S.p.A.

In relazione a “Diritti dell’interessato”, al diritto di opposizione ed alla “Proposizione di reclamo”, si rinvia ai punti 5 e 6 della Privacy Policy.
Si rinvia alla Privacy Policy per l’individuazione dei “Destinatari dei dati”, il trasferimento ed i processi automatizzati dei dati.

 

INFORMATIVA AI CANDIDATI ALL’ASSUNZIONE E A COLORO CHE INVIANO SPONTANEAMENTE IL CURRICULUM
La presente informativa viene resa a coloro che spontaneamente, o in seguito ad una ricerca di personale, inviano il loro curriculum, ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.

Identità del titolare
Si rinvia al punto 1 della privacy policy.

Fonte dei dati
I dati personali trattati sono quelli forniti in occasione di:

  • invio del curriculum;
  • colloqui di valutazione;
  • contatti diretti in occasione di mostre, fiere, esposizioni, ecc.;
  • segnalazione da parte di terzi.

 

Finalità del trattamento
I dati personali di coloro che spontaneamente, o in seguito ad una ricerca di personale, inviano il loro curriculum sono trattati per le finalità connesse alla valutazione e alla selezione del personale, ovvero per eventualmente proporre altre offerte di lavoro coerenti con il profilo professionale dell’interessato.

Base giuridica del trattamento
La base giuridica è costituita dal consenso dell’interessato prestato mediante azione positiva inequivocabile costituita dal libero e incondizionato invio del proprio CV.

Conservazione dei dati
I dati di cui si è fin ora detto verranno conservati per un periodo non superiore a trenta mesi dalla loro ricezione.

Revoca del consenso
Con riferimento all’art. 7 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato. La revoca del consenso determinerà la cancellazione della scheda personale di acquisizione informazioni.

Rifiuto al conferimento dei dati
L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali.
Il conferimento dei dati è infatti facoltativo, ma un eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte potrà dar luogo all’impossibilità da parte nostra di valutare e di selezionare la candidatura.

In relazione a “Diritti dell’interessato”, al diritto di opposizione ed alla “Proposizione di reclamo”, si rinvia ai punti 5 e 6 della Privacy Policy.
Si rinvia alla Privacy Policy per l’individuazione dei “Destinatari dei dati”, il trasferimento ed i processi automatizzati dei dati.

 

INFORMATIVA A COLORO CHE EFFETTUANO COLLOQUI DI VALUTAZIONE E SELEZIONE PREASSUNTIVI
La presente informativa viene resa a coloro che vengono convocati per essere sottoposti a colloqui di valutazione e selezione preassuntivi, ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.

Identità del titolare
Si rinvia al punto 1 della privacy policy.

Fonte dei dati
I dati personali trattati sono quelli forniti in occasione di colloqui di valutazione.

Finalità del trattamento
I dati personali di coloro che vengono convocati per essere sottoposti a colloqui di valutazione e selezione preassuntivi sono trattati per le finalità connesse alla valutazione e alla selezione, ovvero per eventualmente proporre altre offerte di lavoro coerenti con il profilo professionale dell’interessato.

Base giuridica del trattamento
La base giuridica è costituita dal consenso dell’interessato prestato mediante sottoscrizione di una scheda di acquisizione informazioni del candidato.

Conservazione dei dati
I dati di cui si è fin ora detto verranno conservati per un periodo non superiore a trentasei mesi dal colloquio in caso di non assunzione. Al contrario verranno conservati per tutta la durata del rapporto di lavoro, in caso di assunzione.

Revoca del consenso
Con riferimento all’art. 7 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato. La revoca del consenso determinerà la cancellazione della scheda personale di acquisizione informazioni.

Rifiuto al conferimento dei dati
L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali.
Il conferimento dei dati è infatti facoltativo, ma un eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte potrà dar luogo all’impossibilità da parte nostra di valutare e di selezionare la candidatura.

In relazione a “Diritti dell’interessato”, al diritto di opposizione ed alla “Proposizione di reclamo”, si rinvia ai punti 5 e 6 della Privacy Policy.
Si rinvia alla Privacy Policy per l’individuazione dei “Destinatari dei dati”, il trasferimento ed i processi automatizzati dei dati.

 

Elencazione dei diritti dell’Interessato
L’interessato, ai sensi del GDPR 679/16, può esercitare specifici diritti, rivolgendosi al Titolare del trattamento, tra cui: diritto di richiedere l’accesso ai propri dati personali; diritto di richiedere la rettifica dei propri dati personali; diritto di richiedere la cancellazione dei suoi dati personali, diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei suoi dati personali; diritto di richiedere la portabilità dei dati; il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati competente.
Ricordiamo che se l’Interessato desidera avere maggiori informazioni sul trattamento dei propri dati personali, ovvero esercitare i diritti precedentemente indicati, può scrivere all’indirizzo privacy@cordifin.it
Diritto di accesso: ciascun interessato ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di richiedere l’accesso a tali dati. Le informazioni di accesso comprendono, tra l’altro, le finalità del trattamento, le categorie di dati personali interessati, i destinatari o le categorie di destinatari a cui sono stati o saranno comunicati i dati personali.
Ha inoltre il diritto di ottenere una copia dei dati personali sottoposti al trattamento. Per ulteriori copie richieste, il Titolare può addebitare un costo ragionevole in base alle spese amministrative.
Diritto di rettifica: ciascun interessato ha il diritto di ottenere la rettifica di dati personali inesatti che lo riguardano. A seconda delle finalità del trattamento, ciascun interessato ha il diritto di completare i dati personali incompleti, anche mediante la presentazione di una dichiarazione supplementare.
Diritto di cancellazione (“diritto di essere dimenticato”): in determinate circostanze, ciascun interessato ha il diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano.
Diritto alla limitazione del trattamento: in determinate circostanze, ciascun interessato ha il diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei dati personali. In questo caso, i rispettivi dati saranno contrassegnati e potranno essere trattati solo dal Titolare per determinate finalità.
Diritto alla portabilità dei dati: in determinate circostanze, ciascun interessato ha il diritto di ricevere i dati personali che lo riguardano, in un formato comunemente usato e leggibile e ha altresì il diritto di trasmetterli a un’altra entità senza impedimenti.

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